Tel. +39 0758511425         info@futuraengineering.it



      


Chi siamo





La Futura Engineering SRL, nasce nel 1995 dall'esperienza consolidata di due Ingegneri laureati presso l'Università degli studi di Bologna: Giovanni Giogli in Ingegneria Meccanica nel 1985 e Giancarlo Caldari in Ingegneria Elettronica nel 1987.Fin dal 1987 hanno lavorato nel campo specifico della costruzione di macchine automatiche speciali per il settore orafo e di linee e celle robotizzate su specifica del cliente operanti in numerosi settori industriali.

In questi anni l’azienda ha puntato proprio alla massima flessibilità allo scopo di poter fornire ai clienti la consulenza ed allo stesso tempo di far fronte, grazie ad un team affidabile di partner diversi, agli impegni presi in modo autonomo mantenendo però il completo controllo delle tecnologie, del design, del software o più completamente del Know How dell’applicazione. L’utilizzo flessibile di risorse specializzate, consente anche ad aziende di piccole dimensioni come la nostra di affrontare progetti e realizzazioni di macchinari complessi  altrimenti  esclusivo appannaggio  di aziende  di media e grande struttura.


Le nostre competenze:

·       Consulenza meccanica ed elettronica, hardware e software per le Aziende.

·       Conoscenze specifiche  sulle applicazioni di robot industriali  per la movimentazione di parti, l’asservimento di macchine utensili, di assemblaggio o di produzione, fine linea di confezionamento, macchine speciali per applicazioni in settori di nicchia.

·       Utilizzo di controllori assi evoluti per la guida dei robot industriali anche con l’introduzione d'assi servo-controllati ausiliari o di sistemi a più robot.

·       Utilizzo di controllori evoluti per il comando di cinematismi anche complessi comandati da assi servo-controllati, progettati a hoc per applicazioni speciali anche con strutture formate da diversi sistemi indipendenti a più assi comandati da unico controller.

·       Generazione algoritmi di visione specialmente con lo scopo di guidare robot di manipolazione. Possibilità di prelevare in maniera casuale da un sistema di alimentazione oggetti, anche di forma diversa, “al volo” senza arrestare il sistema di alimentazione.

·       Sistemi di controllo qualità basati su visione artificiale.

·       Utilizzo e programmazione di controllori logici programmabili(PLC)  per il controllo logico/sequenziale  di processi e macchine automatiche.

·       Progettazione di sistemi di supervisione e acquisizione dati per la gestione di ricette,generazione di rapporti,di controllo statistico di processo, di supporto alla manutenzione, di comunicazione.

·       Capacità di progettare macchine speciali su richiesta dei clienti avvalendosi di cad tridimensionali per lo studio preliminare e la progettazione.


                                                                                                                                                 

Futura Engineering s.r.l.

Sede Legale: Via Madonna del Vento, 25/c – 06012 Cerbara di Città di Castello (PG)

Laboratorio: Via R.Morandi 25B - 06012 Città di Castello (PG) – Tel. e Fax 0758511425

Capitale sociale €10.400,00 i.v. – C.C.I.A.A. Perugia n°175696 – Rag. Soc. n°25997 – C.F. e P.I. 02043370549

info@futuraengineering.it